Cibo, Lavoro e Comunità: al via la selezione pubblica per partecipare ai corsi base di cucina professionale

Accademia del Buon Gusto, in collaborazione con la Cooperativa Sociale La Carovana, nell’ambito del progetto “Cibo, Lavoro e Comunità – Progetto sperimentale Accademia del buon gusto” attivato da ASPAL, indice una selezione pubblica per la formazione di un elenco di idonei che parteciperanno ai corsi base di cucina professionale.

Due corsi base, denominati “Scuola di Quartiere”, della durata di 60 ore ciascuno (di cui 45 attività pratico-laboratoriale), avranno l’obiettivo di favorire la formazione di figure professionali e il loro inserimento nel mondo lavorativo della ristorazione.

I destinatari delle azioni finanziate dall’avviso sono:

  • soggetti in condizioni di fragilità sociale;
  • donne e giovani;
  • altri soggetti a rischio e/o in situazione di esclusione sociale.

La formazione dell’elenco e la conseguente selezione verranno svolte secondo le modalità descritte nell’avviso. Clicca qui per scaricarlo: Avviso Scuola di Quartiere

Prima dell’avvio delle attività formative i partecipanti saranno presi in carico dal centro per l’impiego di appartenenza; verranno inoltre coinvolti nell’organizzazione degli eventi di progetto che prevedono l’organizzazione di momenti conviviali da parte dell’Accademia del Buon Gusto.

Qui il modello della domanda: Modello Domanda Scuola di Quartiere

***

Convenzione tra ASPAL e La Carovana Società Cooperativa Sociale, in co-progettazione ai sensi degli artt. 4 e 5 del D.lgs n. 117/2017 e della legge 241/1990 e ss.mm. per la realizzazione del progetto sperimentale “Accademia del buon gusto”, quale politica di inclusione, rivolta a giovani che vivono fenomeni di disagio e di degrado sociale e altre categorie di soggetti fragili attraverso un intervento integrato tra percorso formativo, presidio di comunità e organizzazione di eventi di confronto e partecipazione. CUP: D21D21000520002

Lascia un commento